Romanzi

presentazione IPOTIPOSI.jpg
LOOP copertina.jpg

L'Umanità affronta il problema della Salvezza del Pianeta e della Salvaguardia del Clima, lasciando all'Intelligenza Artificiale, ormai diventata AGI (Artificial Global Intelligence). Ma la creazione dell'Uomo si sviluppa in ASI (Artificial Super Intelligence), si autodetermina, preferisce trasformarsi in Pura Intelligenza creando un Loop epocale tra Storia e Futuro.
Molte le domande poste da questo libro: Cos'è la Conoscenza? Cos'è l'Intelligenza? Quando si trasformano in Coscienza? Possiamo fidarci dell'Intelligenza Artificiale? LE Super Intelligenze saranno Amichevoli o Ostili all'Umanità? E perché lo crediamo?

MOSQUITO BLUES-1.jpg

Una famiglia bizzarra e un imprinting incancellabile segnano il percorso umano del protagonista, assolutamente ignaro delle proprie competenze ma infaticabile per ambizione. Un individuo che fa della sua amoralità il proprio punto di forza raggiungendo il successo e precipitando nel fango ripetutamente, radicato attorno alle esigenze del corpo e insensibile ai richiami dell'anima.

 

patriamara.jpg

La storia vera di uno di quei personaggi che agiscono nell'ombra, alla ricerca dei segreti che si celano dietro a pubbliche verità.

 

il monaco_copertina_kindle.jpg

La Pandemia colpisce il pianeta. La Depressione economica che ne segue diviene il pretesto per scatenare una Grande Guerra finanziaria e geopolitica che ridisegna Poteri e relazioni, che ristruttura i processi produttivi e energetici. Un romanzo breve, raccontato con tratti precisi e riconoscibili in quello che a prima vista può apparire come un racconto di fantapolitica ma che forse non è troppo lontano da quello che sta realmente accadendo

 

entropia kindle.jpg

Siamo persone o siamo personaggi? Viviamo davvero l'esperienza della Vita o ci limitiamo a interpretare il ruolo che di volta in volta ci viene assegnato? Un atto unico profondo e a volte cinico, spietato nella definizione del suo protagonista, un uomo di successo travolto dal proprio successo.

 

Iscriviti alla mia mailinglist

© 2023 by Gilberto Borzini