Un'approfondita analisi del mondo dell'erotismo esasperato con particolare attenzione a quegli elementi psicologici e comportamentali che lo caratterizzano. Le fasi dell'Imprinting e dell'insorgenza di alcune Parafilie caratteristiche del settore, ma anche e soprattutto il BDSM come sperimentazione, come gioco, persino come Terapia e come percorso di miglioramento di sé attraverso il superamento delle soglie del timore, della paura e del dolore. Indicato  per gli appassionati di psicologia .

Filosofia dell'Eros-1.jpg

Parallelamente allo sviluppo della globalizzazione economica abbiamo assistito alla liberalizzazione delle manifestazioni più estreme dell'erotismo e della sessualità: un fenomeno che non solo ha mandato in soffitta i precedenti schemi relativi all'Eros, alla Sessualità e all'Amore ma sta determinando la scomparsa della Filosofia tradizionale, come se al di fuori dell'individualismo esasperato non esistessero più tematiche valide per la speculazione e l'indagine al di fuori delle indagini sociologiche ed economiche. Ironizzando sul famoso Eros e Civiltà di Herbert Marcuse l'autore prova a tracciare lo scenario entropico della filosofia attuale partendo dall'analisi della filosofia classica e del vissuto quotidiano.

Una cavalcata ironica e divertente sull'evoluzione umana e sui cambiamenti intervenuti nella sfera sessuale e dell'erotismo.

 

La storia, i miglioramenti tecnologici, i modelli economici e sociali e il riflesso di quei cambiamenti sulla sessualità e l'erotismo.

Iscriviti alla mia mailinglist

© 2023 by Gilberto Borzini  p.iva 00896090198